Cosa non puoi spedire

Non è consentito inviare gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose, nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative (es. rifiuti speciali e pericolosi). In particolare, è vietato inviare:
  • Mobili, specchi, ceramiche, cristalli, vetri, articoli sanitari, poltrone, divani, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, televisori e altri grandi elettrodomestici;
  • Materassi, se non arrotolati sottovuoto e imballati in cartone, possiamo gestire eventuali spedizioni di materassi imballati diversamente tramite il corriere Bartolini, previo contatto preventivo tramite email e telefono;
  • Merce infiammabile, batterie al litio, alimenti deperibili, liquori, tabacco, sigari, sigarette, medicine salva vita, profumi, vino al di sopra dei 14% vol., piante vive, campioni biologici;
  • Salumi e insaccati con destinazione Regno Unito e Stati Uniti;
  • Vino e birra tra privati in parecchi Stati Extra Cee, quali Stati Uniti, Australia, Canada ecc;
  • Merce inquinante, bombolette spray e sotto pressione, denaro, carte di credito, assegni, passaporti;
  • Orologi, gioielli, oro, diamanti e valori se gli stessi hanno un valore superiore ai 500 dollari, sia con estensione assicurativa che senza estensione assicurativa;
  • ciclomotori, moto e motorini;
  • Olio Alimentare se non imballato in latte di alluminio da 5 litri e imballate in cartone con polistirolo su tutti i sei lati tramite il servizio Ups, selezionando il servizio Tnt è possibile spedire più di 5 litri di Olio Alimentare per singolo pacco, l’importante che sia sempre imballato con polistirolo e cartone;
  • Qualsiasi tipo di merce non imballata e, l’imballaggio delle spedizioni con all’interno merce fragile o comunque danneggiabile deve essere nei seguenti modi: cartone spesso ondulato rigido; rinforzo in polistirolo spesso almeno 10 cm tra tutte le pareti dell’imballo e il contenuto e tra i contenuti; in caso di imballo non idoneo, eventuali danneggiamenti non potranno essere rimborsati in nessun modo e per nessun motivo.

„Spedizioni pesanti o voluminose, su pallet”

Per le spedizioni superiori ai 25 kg di pacchi singoli o multipli per unico destinatario, i Corrieri TNT e SDA prevedono il servizio solamente se la spedizione è posizionata su pallet, con carico e scarico a cura mittente e destinatario.
Spedizioni di pallet/pacchi voluminosi potranno essere gestite da parte del Corriere TNT oppure solamente per le spedizioni nazionali in base alle caratteristiche della spedizione, imballo e destinazione, dal Corriere Bartolini.

Per ulteriore indicazioni si rimanda al sito e alle condizioni del vettore scelto.
Elhab Services si riservia il diritto di rifiutare o sospendere il trasporto di pacchi che non riportino i dati di contatto della persona di riferimento, sia nel caso del mittente che del destinatario, e di merci che, secondo nostra valutazione, non sono idonee al trasporto o che non sono adeguatamente descritte, classificate o imballate ed etichettate in maniera appropriata per il trasporto ed accompagnate dalla documentazione necessaria.

Per spedizioni al di fuori della Comunità Europea (sottoposta a controllo doganale) telefonare al numero 0521522758 oppure inviare una email all’indirizzo info@elhabspedizioni.com per verificare eventuali limitazioni doganali inerenti al paese di destinazione.

Inoltre per tutte le spedizioni extra CEE, il destinatario potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri e dazi doganali, imposti dalla dogana di competenza.

Elhab Services Srl è liberata da ogni responsabilità per l’eventuale confisca, sequestro, ritardo, perdita, manomissione o avaria dei pacchi contenenti i sopra indicati oggetti non ammessi. Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne la Elhab Services da qualsivoglia spesa, sanzione, pretesa o danni derivanti dalla spedizione dei sopra indicati oggetti non consentiti.

error: Il contenuto è protetto!!