Novità SDA Marzo 2021

Il gruppo SDA – Poste Italiane, riguardo alla pandemia da Covid19, comunica il blocco dei ritiri da parte della Filiale di Milano 4. Con l’obiettivo di facilitare la movimentazione delle merci, viene richiesto dal corriere di posizionare su bancale tutti i colli di peso superiore ai 25 kg.

Dal 1° agosto 2020 sono ripristinate le procedure ordinarie di consegna degli invii a firma quali Raccomandate, Assicurate, Atti giudiziari, pacchi universali ecc. che prevedono la consegna diretta, previa acquisizione della sottoscrizione del ricevente.

In ambito resi non ci sono buone notizie. Le spedizioni a destinatari le cui attività commerciali e professionali risultino chiuse a causa del DPCM 3 novembre 2020 e successivi provvedimenti, potrebbero essere restituite ai mittenti.

Dal 15 ottobre 2020 sono ripristinati i termini ordinari di giacenza per le Raccomandate e le Assicurate, provvisoriamente estesi a 60 giorni. Gli invii raccomandati e assicurati posti in giacenza prima di tale data saranno restituiti al mittente decorso il termine di 60 giorni.

Spedizioni dirette all’estero:

Le spedizioni internazionali, sia di corrispondenza che di pacchi, dirette all’estero potrebbero subire rallentamenti o essere trattate e/o recapitate in modo diverso rispetto alle ordinarie procedure previste dall’operatore postale di destinazione. Prima di spedire ad esercizi o attività commerciali, si chiede di verificare se lo Stato estero ne ha disposto l’eventuale chiusura, per evitare la possibile restituzione degli invii.

error: Il contenuto è protetto!!